HOME


Cercare  

Semex News

Confronto Europeo 2019 a Libramont (Belgio)
Si è appena tenuto lo scorso fine settimana a Libramont, in Belgio l'edizione 2019 del Confr...
Il nuovo catalogo di APRILE 2019 è online!
Il nuovo catalogo di Semex Italia è online in anteprima sul nostro sito! L'uscita indic...
Indici Aprile 2019 - Highlights Uscita Dati
Questa uscita dati di aprile 2019 vede un continuo aggiornamento degli indici e dei tratti (siano i...
Aggiornamenti basi indici - Aprile 2019
Come consuetudine è in arrivo la nuova uscita dati (il prossimo martedì 2 aprile)! Il...
Claynook DISCJOCKEY
finalmente arriva in Italia il toro più richiesto del momento: Claynook DISCJOCKEY! Parte de...
Il toro del mese - marzo: EXPRESSO *RC
...

Leggi Tutti gli Articoli
Swiss Expo 2019 a Losanna
Articolo postato su Gennaio 14, 2019, 09:16:13

Bookmark and Share    Subscribe

Come ogni anno il primo appuntamento internazionale sui ring è lo Swiss Expo di Losanna.
Quest’anno si è tenuto dal 9 al 12 gennaio e con 120 espositori, circa 400 allevatori e oltre 1'000 animali registrati rimane la piattaforma di riferimento per il settore agricolo e continua ad attrarre espositori e visitatori fedeli.

Venerdì mattina Il Brown Swiss show ha visto il dominio delle figlie dei tori Swissgenetics con diverse campionesse di categoria figlie di Piero, Blooming, Phil, Norwin, Passat, Big Star e Jongleur; campionessa delle vacche è Truaisch Flli Panner Fortuna, quella delle vacche giovani Big Star Berna e delle manze Moosschur Swiss Bavegna Muschel.

Nella giornata conclusiva di sabato ha tenuto banco il concorso Holstein 2019 che vede campionessa assoluta Sunibelle Dempsey Esprit. Troviamo ben 79 figlie di tori Semex nelle top 10 delle varie classi, con una varietà notevole di padri!

Come ci siamo ormai abituati a vedere spesso, Doorman e il figlio Solomon sono i riproduttori con più figlie presenti. Il primo può contare ben 15 figlie nelle top 10 di 10 diverse categorie tra cui 3 secondi posti, mentre il secondo 11 figlie in 5 classi diverse, tra cui Bel Solomon CRI che è stata nominata campionessa di riserva manze (foto in basso a destra).
Ottimi bottini e posizionamenti anche per le figlie di Unix, 8 nelle top 10 di 5 cat. e di High Octane, 7 nelle top 10 di 4 categorie, tra cui la vincitrice della cat. 8, CPP High Octane Tchoupette, menzione d’onore vacche giovani.
Anche lo svizzero O’Kaliber può vantare 2 vincitrici di categoria: Sours Revers OKaliber Odessa, in seguito nominata campionesse di riserva vacche giovani e miglior mammella vacche giovani e GOYA, poi campionessa di riserva vacche adulte.
A completare le campionesse adulte e a ottenere il premio miglior mammella è la figlia di Chelios Du Rahun Chelios Heline (foto in basso a sinistra).
Altri padri con codice 0200HO presenti sul podio delle diverse classi sono stati Fitz, Upright, Capital Gain, Brawler e gli storici Goldwyn, Windbrook e Lauthority.

Per saperne di più e visualizzare i risultati completi, visita il sito: https://www.swiss-expo.com/
Foto di Swiss Expo:
   



Stampa questo Articolo | Invia questo Articolo